Sport

Promozione girone A: Voltrese a valanga, Serra Riccò di misura

P1160305

Serra Riccò. Dopo 3 giornate di astinenza, nelle quali aveva raccolto solamente 2 punti, il Serra Riccò è tornato al successo. Lo ha fatto ai danni della Virtusestri, che non perdeva da 3 partite. I biancorossi hanno confermato la propria debolezza lontano da casa, dove hanno conquistato solamente 7 punti, e sono stati battuti 1 a 0.

Roboante vittoria per la Voltrese. La squadra del capocannoniere del girone Umberto Cardillo ha rifilato un netto 5 a 0 al Varazze. E’ curioso notare come i gialloblu sul campo di casa sappiano dare il meglio: hanno vinto tutte e 7 le gare interne. Fuori casa, invece, hanno infilato 5 sconfitte e, nelle ultime uscite, 2 pareggi.

La Bolzanetese, invece, fa meglio in trasferta, dove ha raccolto 11 dei suoi 17 punti. Gli arancioblu sono stati sconfitti per la 4° volta tra le mura amiche. Oggi a Begato 9 è passata la Carcarese, vittoriosa 1 a 0. L’incontro è stato deciso da una rete di Procopio al 25° del secondo tempo su assist di Militano. La squadra allenata da Luca Gullo si è presentata con Baldassarre, Sassi, Cuccubita, Nicora, Picasso, Borziani, Vera Alvarado, Traggiai, Maura, Zani, Giuri; a disposizione Parodi, Taricco, Compaore, Fagiana, Gasti, Tenca, Ilardo.

Terzo pareggio stagionale per la Praese che continua a dare segnali di ripresa e allontana ulteriormente l’ultimo posto. Sul campo di casa i biancoverdi hanno ottenuto un positivo pareggio, 2 a 2, con l’Argentina.

I recuperi della 14° giornata:
Bolzanetese Virtus – Carcarese 0 – 1
Praese – Argentina 2 – 2
Serra Riccò – Virtusestri 1 – 0
Voltrese Vultur – Varazze Don Bosco 5 – 0

In classifica il Serra Riccò risale in 4° posizione:
1° Andora 28
2° Imperia 27
3° Ceriale 26
4° Serra Riccò 24
5° Finale 22
6° Voltrese Vultur 23
7° Golfodianese 21
7° Carcarese 21
9° Virtusestri 20
10° Argentina 18
11° Bolzanetese Virtus 17
12° Varazze Don Bosco 13
12° Sampierdarenese 13
12° San Cipriano 13
15° Praese 12
16° Pegliese 7

Domenica 9 gennaio alle ore 14,30 si disputerà la 15° giornata con i seguenti incontri:
Argentina – Serra Riccò
Carcarese – Finale
Golfodianese – Praese
Imperia – Voltrese Vultur
Sampierdarenese – Pegliese
San Cipriano – Andora
Varazze Don Bosco – Ceriale
Virtusestri – Bolzanetese Virtus

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.