Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Processo Delfino, nuova udienza il 31 gennaio

Genova. È stato rinviato al 31 gennaio il processo a Luca Delfino, l’uomo accusato dell’omicidio della sua ex, Luciana Biggi, di 36 anni, uccisa la notte tra il 28 e 29 aprile 2006 in un vicolo del centro storico genovese. Il presidente della corte d’assise di Genova Anna Ivaldi ha infatti deciso di attendere la prossima settimana  per l’udienza, dopo le conclusioni del pm Enrico Zucca e le sue richieste.

La decisione della presidente è stata presa dopo che il pm Zucca aveva chiesto la sospensione di un’ora prima di riprendere a parlare. Il 31 gennaio, dopo le conclusioni del pm, parleranno anche l’avvocato di parte civile che rappresenta la sorella di Luciana Biggi e il difensore di Luca Delfino Riccardo La Monaca.

“Dal punto di vista mio – ha affermato La Monaca – questa decisione comporta che, la settimana prossima, invece di parlare alle 9 e 30 lo farò verso mezzogiorno. La mia arringa quindi,  dopo una pausa, si conlcuderà nel pomeriggio. Spero che non siano troppo stanchi i giudici dopo un’intera giornata di arringhe. Il pm avrebbe potuto concludere, o almeno chiedere la condanna, in questo modo avremmo preparato diversamente questa settimana”.