Presentazione del libro “I vestiti nuovi del consumatore”, guida alla moda bio e solidale

Vestiti

Genova. Giovedì 27 gennaio alle ore 18.00 presso la Fnac di via XX Settembre verrà presentato il libro “I vestiti nuovi del consumatore. Guida ai vestiti solidali, biologici, recuperati: per conciliare estetica ed etica nel proprio guardaroba” di Deborah Lucchetti, in collaborazione con Legambiente. Sarà presente l’autrice.

Deborah Lucchetti ex operaia e sindacalista, esperta di lavoro, diritti umani, globalizzazione e fair trade è l’autrice di questo prezioso vademecum per rinnovare il guardaroba, utile per coniugare lo stile con il rispetto per l’ambiente e le persone. Una trama che prima svela l’iniquo sistema delle multinazionali tessili e poi spiega i criteri per fare la rivoluzione nel proprio armadio. Il libro elenca cento realtà -produttori, negozi e siti web- con abiti e accessori equi e solidali, biologici e naturali, riciclati o riusati in modo creativo.

L’incontro è organizzato in collaborazione con Legambiente ed è libero e gratuito.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.