Altre news

Portofino, finalmente un nuovo deposito attrezzi per i pescatori del borgo

molo portofino

Portofino. Un tempo quasi tutta l’economia del borgo ligure più celebre al mondo, oggi noto soprattutto per le sue eleganti boutique e per essere una fra le mete predilette di star hollywoodiane e vip di casa nostra, si basava sulla pesca. Oggi, invece, i pescatori del posto, per tenere le loro attrezzature fruiscono di una piccola “baracca” in fondo al molo Umberto I. Una situazione non certo perfetta, ma ora, grazie a fondi regionali, è  in corso la realizzazione di un nuovo spazio deposito, mediante l’arretramento di un muro nella proprietà Savinelli.

Il progetto, firmato dall’architetto Massimo Poggi, prevede non solo un deposito di reti e attrezzi, ma anche un punto per la vendita diretta del pescato. Il cantiere è stato aperto e i lavori sono eseguiti dalla ditta “Nuova Edilizia” di San Colombano Certenoli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.