Cronaca

Porto Genova, sequestrata area demaniale in zona foce

porto genova

Genova. La guardia costiera ha sequestrato ieri, all’interno del porto genovese,  in zona Foce, un’area demaniale di 1.400 metri quadrati, con annesso capannone industriale.

Si tratta dell’area di via dei Pescatori, un tempo sede del più importante campo nomadi cittadino e ora occupata da una officina meccanica di riparazioni navali. Il blitz degli uomini della capitaneria è scattato dopo la scadenza della concessione, su segnalazione della stessa autorità portuale, che insieme ad Enel aveva in progetto la realizzazione in quell’area di un servizio di fornitura di energia alle navi in sosta. A finire nei guai è stato il legale rappresentante della ditta, che è stato denunciato per occupazione abusiva.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.