Cronaca

Porto di Genova, incidente tra un cargo e un rimorchiatore: due marinai feriti

Genova. agg. h. 14.40 Migliorano le condizioni dei due marinai rimasti feriti questa mattina al porto di Genova. Uno dei due, finito in mare, è in ospedale per un lieve principio di ipotermia, l’altro, ferito in uno scontro con un paratia dell’imbarcazione e sarà dimesso nelle prossime ore.

Entrambe le imbarcazioni sono rimaste danneggiate in modo serio. L’ammiraglio Felicio Angrisano, comandante del porto di Genova, ha chiesto la convocazione immediata di un tavolo tecnico: “Dobbiamo partire da questo incidente – spiega – per migliorare la sicurezza in porto. Certi episodi non devono più accadere: lunedì convocherò una rappresentanza di tutti i servizi tecnici nautici per capire cosa manca nello scalo genovese”.

Questa mattina, le forti raffiche di vento che stanno battendo le coste liguri e la città di Genova, hanno creato un incidente all’imbocco del porto di Genova, tra un cargo battente bandiera di Malta e il rimorchiatore che lo stava assistendo.

Nell’impatto sono rimasti feriti in modo lieve due membri dell’equipaggio del rimorchiatore, immediatamente soccorsi al San Martino e all’ospedale Galliera. I primi rilievi sull’accaduto effettuati dalla Capitaneria di Porto sembrano attestare che l’impatto è stato molto violento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.