Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Paolo Nespoli dalla stazione spaziale internazionale mostra una Genova “mai vista” foto

Paolo Nespoli, l’astronauta italiano attualmente in orbita nella stazione spaziale internazionale e dove rimarrà fino a maggio, ha postato alcune spettacolari foto fatte dalla sua finestra a 350 km di altezza.

L’ingegnere brianzolo alla sua seconda esperienza nello spazio ha postato sul suo account Flickr molte foto che definire “aeree” sarebbe riduttivo e proprio ieri ha pubblicato due bellissime vedute della città di Genova e della zona di Portofino. Anche grazie ad un cielo praticamente limpido, fatta eccezione per una striscia che potrebbe essere una scia chimica, si può vedere Genova come difficilmente si era vista prima, una veduta che prende da Voltri fino a Nervi, e si riescono a distinguere anche le due valli cittadine Valpolcevera e Valbisagno.

Anche per quanto riguarda la foto in cui si può osservare perfettamente il golfo di Portofino e tutta la zona di Santa Margherita, dove spicca in tutta la sua bellezza il promontorio più famoso di Genova, con le sue perle paesaggistiche perfettamente visibili, da Camogli a Rapallo, passando per Portofino e Santa Margherita.