Cronaca

Panico sull’A12, cane sulla carreggiata: ora sta bene e aspetta il proprietario

cane

Genova. E’ arrivato il lieto fine per una storia “a quattro zampe” che, invece, poteva trasformarsi in tragedia. Protagonista: una femmina Dogue The Bordeaux di tre-quattro anni, che stamattina verso le 10.30 si trovava a passeggiare non sui marciapiedi di un qualsiasi strada cittadina, ma sulla carreggiata della A12, poco dopo l’entrata autostradale di Genova Nervi. Sono stati gli stessi automobilisti, costretti più volte a brusche frenate per evitare l’animale, a chiamare la polizia stradale.

Gli uomini della Polstrada, intervenuti subito sul posto per evitare che si verificassero incidenti a catena, hanno recuperato “al volo” il cane, un esemplare molto ben tenuto, e lo hanno consegnato al Soccorso Animali P.A Croce Bianca genovese. Come da prassi, il cane è stato portato al canile di Montecontessa, sulle alture di Sestri Ponente. La giovane femmina di Dogue The Bordeaux, secondo la testimonianza degli operatori del canile: “Sta benissimo, è in ottima forma, non sembra neanche troppo spaventata, è sicuramente spaesata, abituata a una casa, qui si troverà un pò fuori luogo. Ma dovrà pazientare ancora per poco, tramite il chip stiamo risalendo al legittimo proprietario”. Accantonata l’ipotesi del cane randagio, sarà proprio il proprietario a spiegare come e perchè il povero animale si trovasse a passeggiare in autostrada.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.