Ospedale ponente genovese, Burlando: “Prima Galliera e Spezia”

burlando

Genova. “Noi ci siamo dati questo orientamento: appena si sbloccano i vecchi fondi per le strutture ospedaliere avviamo i progetti della Spezia e del Galliera e cominciamo subito a impostare gli ospedali di Imperia e del Ponente di Genova. Altrimenti se la somma di aspettative é troppo alta rispetto alle risorse non va bene”.

Questa la risposta del presidente della Regione Claudio Burlando a una domanda sull’atteso nuovo ospedale del Ponente genovese. “I presidenti delle Regioni hanno escluso dai tagli i finanziamenti per le strutture – ha spiegato ancora Burlando – però non si è ancora sbloccato il vecchio finanziamento. Quindi non ci sembra corretto iniziare a parlare del futuro quando è ancora bloccato il vecchio. Se, come mi auguro, i fondi arrivano entro breve, partiamo con i progetti di Spezia e Galliera e altri più piccoli e iniziamo subito a impostare quelli futuri”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.