Musica, il ritorno dei genovesi Picchio dal pozzo al Teatro della Tosse

teatro della tosse

Genova. Torna al Teatro della Tosse sabato prossimo, in occasione dell’uscita del disco ‘A Live’, la storica band genovese di musica progressive ‘Picchio dal pozzo’ nata nel 1974.

”Ognuno ha preso strade diverse ma non ci siamo mai sciolti – ha spiegato Aldo De Scalzi (voce e tastiere) – abbiamo aspettato che fosse ministro Bondi per tornare sulla scena – ha aggiunto ironico -. Chissà, magari facciamo un concerto a Pompei come i Pink Floyd”.

Il gruppo costituito oggi da Aldo De Scalzi, Paolo Grignuolo e Aldo Di Marco con Massimo Trigona, Luca Cresta, Corrado Sezzi e Edmondo Romano, eseguirà nella serata alcuni brani del disco di esordio del gruppo ‘Picchio dal pozzo’, tra le chicche ci sarà ‘Presidente’, allora dedicata a Giovanni Leone, e ‘Adriatico’ (dal disco ‘Pic-nic@Valdapozzo’) con registrazioni della voce di Demetrio Stratos. Durante il concerto dovrebbero intervenire anche componenti storici del gruppo come Claudio Lugo, Giorgio Karaghiosoff e Andrea Beccari.

Tra i progetti nel cassetto, la band sogna di realizzare uno spettacolo teatral-musicale su un grafomane internato a Volterra, che si chiamava Oreste Fernando Nannetti ed è morto nel 1994.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.