Cronaca

Manifestanti tunisini: festa sotto il traghetto in partenza per il loro paese

porto di genova

Genova. Come previsto, la protesta davanti ai cancelli del porto messe in atto da alcuni cittadini tunisini si è trasformata in una colorata festa.

“Solidarietà con le rivolte in Tunisia e Algeria; da una parte all’altra del Mediterraneo è la rabbia”. Queste le parole contenute nello striscione (in francese) innalzato da una quarantina di tunisini e italiani nel porto di Genova alla partenza del traghetto Kartage della Cotunav per Tunisi.

I manifestanti hanno festeggiato la partenza del traghetto nei pressi di ponte Colombo, alla Stazione Marittima, che è stata presidiata dalle forze dell’ordine con un grande schieramento di uomini e automezzi.

I manifestanti hanno cantato e gridato slogan inneggianti alla rivolta e hanno anche lanciato petardi e acceso due fumogeni con i colori rosso e bianco della bandiera tunisina. Sul traghetto sono saliti circa 300 passeggeri e una settantina di auto. Una parte di questi aveva prenotato a bordo del traghetto di Grandi Navi Veloci che ha annullato il collegamento odierno con Tunisi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.