Torino. Per indossare la maglia juventina non c’è stipendio che tenga. Così Luca Toni, fresco di passaggio alla società bianconera: “Alla Juve non si può dire di no. E’ un sogno che si realizza, sono stracontento. Quando mi è stato proposto il trasferimento – ha spiegato l’ex genoano – non ho esitato e non ho avuto problemi a ridurmi lo stipendio”.
Fiducioso Toni guarda al suo futuro sotto la Mole: “Ho fiducia – ha detto – perché ho visto la fame e la voglia di raggiungere i risultati. Conosco il gruppo, conosco la maggior parte di questi ragazzi, io ci credo. Lo scorso anno – ha aggiunto – sono andato alla Roma e siamo stati a un passo da un sogno. Mi piacerebbe portare anche qui un po’ di fortuna e portare in alto la Juve.”
L’attaccante è stato ceduto alla Juventus a titolo gratuito e definitivo. Con questa operazione, il Genoa, a cui Toni era approdato a titolo gratuito, dopo aver rescisso il contratto col Bayern Monaco nel giugno 2010, ‘risparmia’ i circa 6 mln di euro dell’ingaggio del calciatore. La positiva conclusione della trattativa, imbastita da alcuni giorni ha avuto un’improvvisa accelerata ieri sera dopo la partita con la Lazio (alla quale ha assistito anche il procuratore di Toni, Tinti) ed è stata perfezionata in mattinata.