Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Liguria: pioggia e neve anche sulla costa fino a giovedì previsioni

Più informazioni su

Liguria. Come preannunciato questa mattina la Liguria si è svegliata sotto un cielo nuvoloso che non lascia spazio al sole. E la giornata non proseguirà in maniera diversa: nuvolosità in aumento soprattutto sui settori di centro-levante, nel capoluogo la pioggia non si è fatta attendere.

Dalla serata precipitazioni su spezzino e parte del tigullio, mentre si ci aspetta la neve sui rilievi di levante sopra i 200-300 metri, possibili sconfinamenti a quote inferiori, deboli nevicate nell’entroterra, possibili fiocchi anche sulle alture del genovesato di levante.

Anche per domani la situazione resta invariata: nuvolosità in aumento con possibili temporanee aperture durante la giornata, soprattutto sul centro-ponente, sul levante nuvolosità più compatta, dal pomeriggio-sera probabile nevischio sui rilievi di levante.

Dalla notte tra mercoledi e giovedi non si escludono episodi nevosi tra Spezzino e genovesato anche a ridosso delle coste, in ogni caso le precipitazioni sembrerebbero essere di debole intensità.

Gli esperti affermano che la neve potrebbe interessare la Liguria anche nella giornata di giovedì, ma per ora non è possibile affermarlo con sicurezza.