Cronaca

Influenza, ospedali in ginocchio: al San Martino più di 600 visite in 2 giorni

termometro

Genova. L’emergenza influenza non si placa. L’ospedale San Martino preso d’assalto nelle ultime 48 ore con 600 visite, più di 300 i ricoveri.

Il picco dell’Austrialiana è arrivato e darà del filo da torcere ancora per qualche settimana. Al San Martino ci sono stati il 25% in più di pazienti, una ventina le barelle nei corridoi del pronto soccorso, situazione simile anche al Galliera e al Villa Scassi.

E già si pensa alle tecniche di prevenzione per evitare una situazione simile il prossimo anno: si parla di mettere il territorio in contatto con l’ospedale, informare i medici curanti, creare un ufficio relazioni con il medico.

Per chi verrà attaccato dall’Australiana nei prossimi giorni i consigli sono i tradizionali: stare a letto a riposo, chiamare il medico, bere molta acqua e assumere farmaci che abbassano la febbre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.