Sport

Il Palermo abbatte la Sampdoria

PIC 3069

Palermo. Mentre Cassano sull’altra isola con una magia delle sue regala l’assist che vale i tre punti al Milan, la Sampdoria viene demolita dal Palermo che viaggia a ritmi da Champions League.

La squadra blucerchiata gioca solo i primi dieci minuti, al terzo minuto Bovo regala la prima palla gol della partita, il centrale del Palermo regala un corner ai blucerchiati con un assurdo retropassaggio e sul calcio d’angolo battuto da Ziegler, Sirigu smanaccia togliendo il pallone dalla testa di Lucchini. Poi e’ solo Palermo.

Miccoli porta in vantaggio in Palermo, chiudendo da solo all’interno dell’area doriana una triangolazione con Pastore. Preciso il suo rasoterra che non lascia scampo a Curci.

Da manuale del calcio l’azione del raddoppio rosanero. Balzaretti scambia con Miccoli sulla sinistra, non lontano dalla linea del fondo, poi fa partire un cross sul quale si avventa in tuffo di testa Migliaccio, che deposita alle spalle dell’estremo difensore blucerchiato.

Il tris arriva sugli sviluppi di un contropiede. Bovo ruba palla nella propria trequarti, lancia Ilicic che apre sulla destra per Maccarone, il cui diagonale s’insacca nell’angolo basso a quello di tiro

Il palermo sale a 30 punti, a uno dalla Juventus e a due dalla zona Champions. Visto quello fatto oggi da Antonio Cassano con la maglia rossonera, la squadra del patron Garrone deve sperare che Macheda si vesta da salvatore della patria, ma potrebbe non bastare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.