Sport

Il Genoa ci prova ma il Chievo si salva: 0-0 con poche emozioni

Sport

Genova. Allo stadio Bentegodi di Verona finisce con un pareggio il match Chievo-Genoa: uno 0-0 che lascia qualche rammarico perchè la squadra rossoblu quando si trova in superiorità per l’espulsione di Cesar cerca la rete del vantaggio ma Jankovic sbaglia da posizione molto interessante.

Già dal primo minuto di partita la squadra veneta mette sotto pressione i rossoblù, anche se dopo poco il Genoa pare già più reattivo e cerca un gol con Marco Rossi, che però non arriva. Altra occasione sprecata al 21’, quando Palacio tira ma Floro Flores e Kucka non si capiscono e la palla viene persa.

Dopo 2 minuti c’è il rischio di un autogol per un colpo di testa di Kaladze. Fortunatamente la difesa è buona e quando manca un quarto d’ora alla fine del primo tempo il risultato è ancora di 0-0. Il Genoa ci riprova con Floro Flores, che cerca il centro, Kucka tira, ma Sorrentino para ottimamente.

La squadra rossoblù si muove moltissimo ma non supporta Floro Flores che rimane spesso solo al centro dell’area, quando restano pochi minuti dal fischio un altro brivido per la difesa del Genoa, che però viene salvata da Kaladze. Al 47’ l’arbitro Damato fischia la fine del primo tempo. Il risultato resta di 0-0.

La ripresa si apre con una palla gol per Floro Flores, che al 3′ calcia sull’esterno della rete da buona posizione. Due minuti dopo Rigoni impegna Eduardo con un destro da fuori. Occasionissima per i padroni di casa al 52′: palla filtrante di Bogliacino, Pellissier si incunea in area ma Mesto salva tutto immolandosi in scivolata a due passi dal portiere ospite.

Al 68′ il Chievo rimane in 10: Cesar abbatte Palacio lanciato in contropiede, Damato estrae il secondo giallo e lo sloveno finisce sotto la doccia. Pioli corre ai ripari e inserisce Andreolli al posto di Bogliacino. Il Genoa prova subito ad approfittare della superiorità numerica: cross di Criscito da sinistra, Palacio anticipa Sorrentino ma non trova la porta. L’ultima occasione del match è per il Genoa: cross basso di Rafinha all’83’, Palacio tocca dietro per Jankovic che calcia a lato da ottima posizione.

per il Genoa E sul risultato finale manca anche il penalty non concesso al Genoa nella ripresa dopo il fallo di mano di un difensore del Chievo dopo il tiro sempre di Jankovic.  Ballardini schiera dall’inizio il nuovo acquisto Floro Flores e dopo sette minuti sugli sviluppi di un cross dalla destra interviene Rossi che non riesce a colpire di testa da posizione ottimale. Il chievo si rende pericoloso nel secondo tempo quando Mesto anticipa Pellissier a pochi passi da Eduardo. E poi l’assalto finale del Genoa che non riesce però a segnare con il Chievo che si difende fino al triplice fischio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.