Altre news

Giornata della Memoria, Guerello: “Ricordare la Shoa è importante per il futuro”

Giorgio Guerello presidente del consiglio Ge

Genova. Il presidente del consiglio comunale Giorgio Guerello ha inaugurato la seduta di oggi rivolgendo un pensiero alle vittime dell’Olocausto, dando così il via alle iniziative organizzate nel capoluogo ligure per il Giorno della Memoria. “Ricordare quanto è accaduto al popolo ebraico – ha detto Guerello – e ai deportati nei campi nazisti consente di conservare coscienza del passato e ad evitare il ripetersi eventi simili in futuro”.

Il presidente ha poi tenuto a sottolineare l’importanza di onorare la commemorazione alla Shoa, e ha comunicato l’appuntamento di domani, mercoledì 26 gennaio alle 10.30, con la seduta solenne del Consiglio regionale della Liguria, mentre il 27 gennaio a Palazzo Ducale si terrà la cerimonia ufficiale, con l’intervento di Furio Colombo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.