Cronaca

Genova, zaino bomba a Principe: condannato a 10 anni l’imprenditore chiavarese

Stazione Principe

Genova. Accusato di aver lasciato 64 candelotti di tritolo dentro uno zaino in custodia al deposito bagagli della stazione di Genova Principe, Giorgio Ozzeni, 55 anni, imprenditore edile dell’entroterra chiavarese, è stato condannato a 10 anni di reclusione per detenzione e trasporto di esplosivo, calunnia e sostituzione di persona.

Il Tribunale di Chiavari si è pronunciato oggi infliggendo a Ozzeni una pena superiore a quanto chiesto dall’accusa, condannando l’imputato a risarcire anche la compagna falsamente accusata del fatto avvenuto il 31 gennaio del 2008. L’impenditore, secondo le ricostruzioni, aveva messo l’ordigno a Principe per poi addossare la colpa all’ex fidanzata con cui aveva frequenti litigi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.