Cronaca

Genova, ubriachi aggrediscono connazionale con tubi di ferro: denunciati

volante

Genova. Una rissa tra giovani coetanei ecuadoriani, in zona Commenda, è finita con il trasferimento all’ospedale Galliera di un loro connazionale, aggredito violentemente. I tre ragazzi, rispettivamente di 28, 26 e 21 anni, sono stati denunciati ieri mattina degli agenti delle volanti.

I tre ubriachi hanno colpito il ragazzo anche con due tubi in ferro per ponteggi, reperiti al momento, per poi fuggire a piedi lungo via Gramsci, dove sono stati raggiunti dai poliziotti che, nonostante la resistenza opposta, li hanno bloccati.

Nella ricostruzione della dinamica della rissa gli agenti hanno potuto contare sulla testimonianza della vittima, di una seconda persona e sulle immagini delle telecamere di vigilanza di via San Giovanni di Pré, che hanno ripreso alcune fasi dell’aggressione. La vittima è stata medicata presso l’ospedale Galliera per un trauma alla spalla e ne avrà per 10 giorni. Gli aggressori sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, minacce e sanzionati per la manifesta ubriachezza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.