Economia

Genova, Sinistra Ecologia e Libertà al fianco dei lavoratori metalmeccanici

Valerio Barbini, coordin provinciale sinistra e libertà

Genova. Sinistra Ecologia Libertà aderisce e parteciperà allo sciopero di venerdì indetto dalla Fiom. “Le lavoratrici e i lavoratori di Pomigliano e di Mirafiori – dichiara Valerio  Barbini, Coordinatore Provinciale di Sel Genova – hanno dimostrato che è possibile resistere ai ricatti, pur in una situazione in cui la Fiat ha scatenato un’offensiva contro i diritti e le condizioni di lavoro nelle fabbriche ed hanno riaperto la partita dei diritti di chi lavora”.

“Per noi – continua Barbini – il lavoro è un diritto e un bene comune. Sinistra Ecologia e Libertà sostiene le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici ed è accanto alla Fiom  nella battaglia per costruire un fronte contro la deriva neoliberista nel nostro paese, assieme alle cittadine e ai cittadini che pensano che diritti e dignità non siano merce di scambio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.