Cronaca

Genova, siciliano con tre figli chiama tabaccheria: “Sono io il vincitore”

IMG 3114

Genova. E’ quasi mezzogiorno quando il fax della tabaccheria Bertorella, a Pegli, riceve questo messaggio: “Grazieeeeee. Volevo ringraziarvi per avermi dato la felicità. Sono siciliano, padre di 3 figli. Sono venuto a Genova per cercare lavoro ma l’ho trovato a Roma e ora vivo qui. Adesso però ho un futuro e vivo più sereno”.

Potrebbe quindi essere lui, un padre di 3 figli, siciliano ora residente a Roma, il vincitore dei 5 milioni di euro, primo premio della Lotteria Italia.

Da tutta la mattina si inseguivano ipotesi su chi potesse essere il fortunato baciato dalla Dea Bendata. Edoardo Bertorella non ne aveva idea, visto il gran passaggio di gente ogni giorno, la moglie, Angela Carrara, ipotizzava un pensionato. Tra i clienti c’era chi pensava a un gommista, chiuso per ferie, o a un commerciante della zona.

Poi il fax. E poco dopo una telefonata: “Buongiorno, volevo ringraziarvi di persona”. Quando il tabaccaio gli ha fatto i complimenti e gli ha detto “non si monti la testa” lui ha risposto: “Non posso permettermelo, ho tre figli da tirare su”. Svelato quindi il mistero?

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.