Cronaca

Genova: si finge malata e ruba medicine per tentare il suicidio

Crocerossa

Genova. Aveva bisogno del Gardenale, un sedativo utilizzato soprattutto per l’epilessia, la sua “arma” per tentare il suicidio. Per questo motivo una giovane donna, C. T. di 35 anni, con probelmi psichici, fingendosi influenzata si è diretta al pronto soccorso dell’ospedale Galliera dove in un attimo di distrazione del personale medico, ha rubato una ricetta timbrata in modo da falsificarne il contenuto.

Complice il fatto di essere stata testimone di un suicidio da overdose con questo medicinale voleva compiere lo stesso gesto. I medici hanno fatto una vera e propria corsa contro il tempo per individuare la persone e bloccare il folle gesto.

La perquisizione della casa, effettuata dalla polizia del commissariato Centro, ha permesso di ritrovare 10 scatole del medicinale che la donna teneva nascoste sotto il letto.

La donna è stata denunciata ma ha ringraziato gli operatori che, nonostante la denuncia, le hanno impedito l’insano gesto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.