Cronaca

Genova: sciopero del settore gas e acqua, i salari non sono stati adeguati

cgil bandiere

Genova. Il contratto del settore gas acqua è scaduto ormai da un anno e le associazioni datoriali mantengono un atteggiamento di chiusura privando i lavoratori del giusto adeguamento salariale.

“Rimangono quindi – si legge in un comunicato di Filctem Cgil – tutte le motivazioni che hanno portato la Filctem ad organizzare lo sciopero di dicembre, ed il rammarico che a lottare per il rinnovo del contratto sia rimasta solo la nostra organizzazione sindacale; siamo invece convinti che l’unita’ sindacale ci renderebbe più forti (se non si lotta per il contratto a cosa serve il sindacato?)”.

“La Filctem Cgil – prosegue il comunicato – conferma quindi le otto ore di sciopero per venerdì 14 gennaio con manifestazione a Roma e presidio davanti al Ministero dello Sviluppo economico”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.