Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, ritrovato motorino rubato con 5 chili di Hashish nella sella

Più informazioni su

Genova. Un semplice controllo di una Volante del Commissariato “San Fruttuoso” ha permesso questa mattina di ritrovare prima un motorino rubato e poi una grossa quantità di sostanza stupefacente.

Gli agenti, che si trovavano ad effettuare una serie di controlli per contrastare il fenomeno dei veicoli e motoveicoli rubati, spesso utilizzati dalla microcriminalità per compiere reati, lungo via Giaffa, nella zona limitrofa allo stadio Marassi, hanno notato un motociclo di colore grigio regolarmente parcheggiato in mezzo ad altre autovetture in strada.

I poliziotti però, insospettiti dal mezzo posteggiato da diversi giorni in quella posizione, hanno controllato la targa ai propri terminali.

Si è così scoperto che  il motorino era provento di un furto avvenuto nell’ottobre scorso. Il reato infatti era stato denunciato presso il Commissariato “Centro”.

Ma, una volta avvicinatisi al mezzo e svolta una rapida ispezione, gli operatori hanno trovato la sopresa più grande. Sotto la sella, infatti, uno zainetto di colore marrone aveva all’interno diversi panetti di Hashish. Un totale di  5 chili di droga, pronta per essere smerciata.
Il mezzo è stato affidato in custodia alla depositeria giudiziaria per le incombenze del caso, mentre la sostanza stupefacente, prontamente sequestrata, sarà sottoposta ai dovuti accertamenti a cura della Polizia Scientifica della Questura di Genova.”