Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Primazona Winter Contest: domenica al via le regate

Genova. Scatta domenica  l’11° edizione del Pimazona Winter Contest, il tradizionale appuntamento velico invernale organizzato dal Comitato Circoli Velici Genovesi con il coordinamento del Comitato I Zona-Liguria della Federvela e il patrocinio della Regione Liguria.

“Domenica è il primo dei quattro appuntamenti di questa manifestazione sportiva e scenderanno in acqua i più giovani, cioè i ragazzi dai 10 ai 15 anni – spiega Antonio Viretti, presidente del Comitato Primazona Fiv – sarà una bella festa perché le iscrizioni sono state ancora di più del solito. Queste regate inaugurano la stagione velica e sono fra le più amate e sentite”.

Un festival per la vela d’inverno, lo spot ideale per la promozione dell’attività giovanile anche perché, al centro della scena, domenica prossima e domenica 23 febbraio ci saranno gli under 16: Optimist (cadetti e juniores), l’Equipe (doppio cadetti ed Evolution) e Rs Feva (doppio) sono le classi in cui si cimenteranno i più giovani. Domenica 6 e domenica 13 febbraio, invece, toccherà ai più grandi, impegnati nelle classi 470,420,505 e Laser (Standard, Radial e 4.7).

Novità importante per questa edizione è l’organizzazione del “Clinic”, appuntamenti importanti in chiave di formazione dei campioni di vela del futuro. Il tecnico federale Marcello Meringolo terrà a battesimo i talenti dell’Optmist, mentre il collega Riccardo De Felice si occup’erà dei migliori esponenti della classe 420.