Cronaca

Genova, Pinotti a Marina Berlusconi: “Prima di attaccare bisognerebbe ascoltare”

Roberta Pinotti

Genova. La senatrice e vicepresidente della Commissione Difesa Roberta Pinotti non ci sta, e al duro attacco di Marina Berlusconi su ciò che Roberto Saviano ha dichiarato ieri mattina, durante la sua lectio magistralis, risponde così: “Prima di attaccare bisognerebbe conoscere e capire fino in fondo i contenuti di quanto è stato esposto”.

Saviano, al termine del suo discorso ha affermato di voler dedicare la laurea ai tre pm di Milano che lavorano sul caso Ruby.

Poche ore più tardi il commento della primogenita del premier, Marina Berlusconi: “Saviano ha calpestato e di conseguenza rinnegato tutto quello per cui ha sempre proclamato di battersi, e cioè rispetto della libertà, della dignità delle persone e della legalità”.

La nota della senatrice Pinotti prosegue spiegando che: “la dedica di Saviano ai tre magistrati milanesi, è stata fatta al termine di un lungo e profondo discorso che evidenziava come creare un clima di paura limita la libertà della parola, che è una parte fondamentale del diritto”.

“Poiché il Presidente Berlusconi ha pubblicamente detto di voler punire i magistrati perché esercitavano la loro funzione – conclude la senatrice Pinotti – la sua dichiarazione rientra in quelle limitazioni delle libertà di cui Saviano ha parlato”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.