Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: per i 150 anni dell’Unità d’Italia nasce il Registro delle imprese storiche

Genova. Aver operato per almeno 100 anni nello stesso settore merceologico e essere ancora in attività: ecco i requisiti per iscriversi nel “Registro delle imprese storiche italiane”, lanciato da Unioncamere nazionale per i 150 anni dell’Unità italiana. Le 150 imprese più antiche del paese riceveranno da Unioncamere un riconoscimento, inserito nelle iniziative del calendario ufficiale per i 150 anni dell’Unità.

Per iscriversi nel nuovo registro, le imprese della provincia di Genova che hanno i requisiti devono compilare e inviare la domanda, pubblicata sul sito www.ge.camcom.it, alla Camera di Commercio entro il 28 febbraio 2011, corredandola con una breve relazione sulla vita dell’azienda e con eventuale documentazione e pubblicazioni sulle origini e la storia dell’impresa.

“Con questa iniziativa – commenta il presidente della Camera di Genova Paolo Odone – Unioncamere vuole premiare le aziende che, consolidando il proprio lavoro sul territorio, hanno contribuito alla crescita dell’economia locale e hanno trasmesso alle nuove generazioni il proprio patrimonio di esperienza e di valori imprenditoriali”.