Genova: per i 150 anni dell’Unità d’Italia nasce il Registro delle imprese storiche

Paolo Odone

Genova. Aver operato per almeno 100 anni nello stesso settore merceologico e essere ancora in attività: ecco i requisiti per iscriversi nel “Registro delle imprese storiche italiane”, lanciato da Unioncamere nazionale per i 150 anni dell’Unità italiana. Le 150 imprese più antiche del paese riceveranno da Unioncamere un riconoscimento, inserito nelle iniziative del calendario ufficiale per i 150 anni dell’Unità.

Per iscriversi nel nuovo registro, le imprese della provincia di Genova che hanno i requisiti devono compilare e inviare la domanda, pubblicata sul sito www.ge.camcom.it, alla Camera di Commercio entro il 28 febbraio 2011, corredandola con una breve relazione sulla vita dell’azienda e con eventuale documentazione e pubblicazioni sulle origini e la storia dell’impresa.

“Con questa iniziativa – commenta il presidente della Camera di Genova Paolo Odone – Unioncamere vuole premiare le aziende che, consolidando il proprio lavoro sul territorio, hanno contribuito alla crescita dell’economia locale e hanno trasmesso alle nuove generazioni il proprio patrimonio di esperienza e di valori imprenditoriali”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.