Cronaca

Genova: per fare shopping abbandonano i bambini a casa, denunciate mamma e nonna peruviane

carabinieri

Genova. La mamma e la nonna vanno a fare shopping “dimenticando” i bambini a casa da soli per molte ore. E’ accaduto in via Canevari, nel quartiere di Marassi.

I due piccoli, di 3 e 9 anni, sono stati trovati dai carabinieri quasi per caso. Infatti i militari stavano accompagnando il nonno, di 53 anni, nell’appartamento per recuperare gli effetti personali dopo che il tribunale di Genova aveva emesso nei suoi confronti un provvedimento di allontanamento per maltrattamenti in famiglia.

La mamma e la nonna, peruviane di 30 e 54 anni, sono state denunciate per abbandono di minore. Quanto accaduto è stato segnalato agli assistenti sociali del comune.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.