Genova. Un grande parco ludico, che potrebbe quasi assomigliare al Prater di Vienna o essere meno appariscente ma con tanto verde e possibilità di unire il gioco all’insegnamento. E’ l’idea che stanno sviluppando un gruppo imprenditoriale italiano e una società internazionale, attivi nel settore del divertimento.
Entrambi sono interessati a costruire a Genova un nuovo grande parco ludico su un’area non utilizzata di circa 60.000 metri quadri.
Ad annunciarlo Sviluppo Genova Spa, dalla voce dell’amministratore delegato Pier Giulio Porazza, che per riservatezza non ha voluto fare i nomi dei gruppi imprenditoriali interessati e nemmeno spiegare in quale forma si svilupperà il progetto.
La guida di Sviluppo Genova, la società pubblico-privata costituita per realizzare iniziative di rilancio e riqualificazione post industriale in città, ha lasciato solo trapelare la notizia secondo cui martedì prossimo Sviluppo Genova incontrerà le imprese interessate al parco ludico.
“Stiamo parlando di un parco giochi ludico educativo – ha aggiunto – stiamo lavorando sui preliminari del contratto per la concessione delle aree, le trattative sono in corso”.