Cronaca

Genova, morte piccola Giulia: lunedì l’autopsia

ospedale Gaslini

Genova. Dopo aver aperto il fascicolo contro ignoti per omicidio colposo, la Procura ha ordinato l’autopsia sul corpo della piccola Giulia, la bimba di 8 anni morta al Gaslini dopo un ricovero per una normale tonsillite. Il procuratore Scolastico e il sostituto procuratore Miniati che coordina le indagini, vogliono accertare le cause del decesso e stabilire se vi siano eventuali colpe mediche.

Dall’esame della cartella clinica con le analisi effettuate sui tamponi e sui prelievi di sangue della piccola, richiesta alla direzione sanitaria del Gaslini, emergerebbe un’infezione generalizzata. Lunedì prossimo il professore Luca Tajana di Pavia, effettuerà l’autopsia sul cadavere della bimba pegliese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.