Cronaca

Genova, morte piccola Giulia: documenti al vaglio della commissione parlamentare d’inchiesta

leoluca orlando

Genova. Ogni dato sarà utile per conoscere lo svolgimento dei fatti che hanno portato alla morte della piccola Giulia, la bimba di 8 anni deceduta all’ospedale Gaslini, nella notte tra martedì e mercoledì, dopo un ricovero avvenuto il 3 gennaio per una tonsillite. La richiesta ufficiale di informazioni viene da Leoluca Orlando, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori sanitari e i disavanzi sanitari regionali, ed è diretta all’assessore regionale alla salute, Claudio Montaldo.

“Come praticato in simili circostanze – ha detto Orlando – la Commissione d’inchiesta sugli errori sanitari intende acquisire ogni dato utile a conoscere lo svolgimento dei fatti, in particolare con riferimento alla presunta infezione riscontrata, chiedendo all’assessore competente una copia della relazione eventualmente predisposta sul caso, con specifiche informazioni sia in merito ad eventuali criticità organizzative riscontrate che in ordine ad iniziative amministrative sanzionatorie e/o cautelari assunte a fronte di eventuali responsabilità individuali. La documentazione ricevuta sarà poi valutata per eventuali ulteriori adempimenti di competenza e, insieme al materiale che stiamo raccogliendo tramite audizioni, missioni e inchieste specifiche servirà alla stesura di una relazione che verrà presentata al Parlamento”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.