Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, minaccia un connazionale per rubargli una sigaretta: arrestato

Genova. Minaccia un connazionale con un coccio di bottiglia per strappargli una sigaretta dalle mani. E’ stato denunciato per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri all’interno di un dormitorio cittadino.

Si avvicina la mezzanotte e fuori l’aria è gelida. Per molti senza tetto della città trovare rifugio in un dormitorio pubblico è l’unico modo per dare una sferzata al freddo accumulato nelle ossa durante il giorno e assimilare quel po’ di tepore per ritemprare l’organismo, pronti poi per una nuova avventura all’ aperto.

Alcuni ospiti arrivano in tarda serata e sono spesso sotto l’effetto dell’alcol. A volte tra le persone i nervi sono tesi, come ieri sera, quando un cittadino marocchino di ventisei anni, regolare in Italia, ha cercato di strappare dalle mani una sigaretta ad un suo connazionale minacciandolo con il coccio di una bottiglia e scatenando la reazione dei presenti. Il responsabile della struttura ha chiamato la Polizia di stato che è intervenuta sedando gli animi e ricostruendo i fatti accaduti. Un poliziotto ha riportato alcune contusioni, mentre lo straniero è stato arrestato per tentata rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.