Cronaca

Genova, carabiniere minaccia e perseguita ex moglie: divieto di tornare nel paese

violenza

Genova. Minacce di morte e persecuzione: questa volta però sembra che lo stalker sia un carabiniere, che, dopo la separazione dalla moglie, non è riuscito a darsi pace, e ha anzi cominciato a tormentare l’ex coniuge con minacce neanche troppo velate. La donna avrebbe sporto denuncia dopo l’escalation del comportamento dell’uomo: dalla fine del loro matrimonio, le sarebbero arrivate continue telefonate e messaggi sul cellulare, poi appostamenti sotto casa, nel posto di lavoro, e nei locali. Fino al gesto più preoccupante: l’uomo avrebbe più volte mimato il gesto di un colpo di pistola nei suoi confronti dicendole “Stai Attenta”.

Oggi per lui è arrivato il divieto di dimora nel paesino dell’entroterra genovese dove lavora e dove vive la moglie, ma le conseguenze del suo comportamento potrebbero arrivare ben oltre: il militare potrebbe rischiare il trasferimento ad altra caserma, altro incarico e di perdere l’arma di ordinanza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.