Quantcast
Cronaca

Genova, migliaia di cittadini senza acqua potabile: falla in un tubo vicino all’Acquario

Genova. agg. h. 11.00 Pare che in questi minuti i tecnici di Mediterranea delle acque abbiano trovato la falla all’interno della rete idrica genovese. Si tratterebbe di un tubo molto grosso in zona Acquario, ora inizierà la sua riparazione, che, viste le  sue dimensioni, porterà non pochi disagi a residenti ed esercizi commerciali della zona.L’acqua potrebbe tornare soltanto questo pomeriggio.

Brutto risveglio questa mattina per il capoluogo ligure. Una perdita nella rete idrica, che si é verificata in un punto non precisato tra Sampierdarena e Brignole, ha lasciato senz’acqua migliaia di genovesi, dalle 6 di questa mattina.

I tecnici di Mediterranea delle acque stanno cercando di capire dovi si sia verificata la falla, ma al momento nell’area tra Sampierdarena, Di Negro, la Nunziata e tutto il centro storico non viene erogata acqua potabile. Gravi disagi, quindi, per tutti i residenti di quella zona, che questa mattina non hanno neppure potuto lavarsi, e per le attività commerciali, in particolare bar e ristoranti, quasi impossibilitati a lavorare.