Cronaca

Genova, mercato ittico a Ca’ de Pitta: è scontro tra grossisti e Comune

mercato pesce

Genova. Pare che il trasferimento del mercato del pesce sia sempre più vicino. Ma il condizionale è d’obbligo visto che se da una parte il 30 dicembre scorso il vicesindaco Pissarello ha firmato una delibera per il trasloco da piazza Cavour a Ca’ de Pitta, dall’altra i grossisti non ne sanno nulla.

La delibera parla chiaro: trasferimento a Ca’ de Pitta nella zona ex suini in un tempo massimo di 24 mesi. Quindi al massimo entro gennaio 2013.

Ma Casmag, che occupa oggi l’area interessata, dopo due rinvii sui tempi di abbandono dell’area ora non ha più intenzione di andarsene e i grossisti del pesce non sembrano molto intenzionati a trasferirsi.

Il conto alla rovescia è iniziato, anche se trovare un accordo ora è difficile vista la spaccatura in seno al consorzio Ca’ de Pitta e tra gli operatori ittici.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.