Genova. Sette arresti e 34 denunce. E’ questo il bilancio dell’operazione “Tarocco”, che ha consentito alla polizia del commissariato di Prè di scoprire un vero e proprio traffico nazionale di merce contraffatta.
“L’operazione è nata come attività di controllo nei confronti di persone che abitano in appartamenti di via Prè – spiega Evandro Clementucci, vice questore aggiunto del commissariato di Prè – queste indagini ci hanno poi consentito di rilevare veri e propri laboratori e magazzini di merce contraffatta e in seguito a questo abbiamo proceduto con controlli più approfonditi, che ci hanno permesso di trovare molta merce falsa e vari macchinari, per un valore complessivo di mercato di circa 200mila euro”.
“Parte della merce, composta da scarpe e indumenti vari, proveniva da Napoli – continua Clementucci – altra, più dozzinale, dalla Cina. Sono state 57 in totale le persone controllate, 34 quelle denunciate e 7 arrestate perché trovate in ottemperanza dell’ordine del questore di abbandonare il paese”.
Alberto Maria Vedova – Jenny Sanguineti