Cronaca

Genova, labrador sequestrato: a breve la decisione del Riesame

labrador nero

Genova. Da tempo i vicini di casa in via Sery, a Sestri Ponente, guardavano quel labrador nero di dieci anni legato spesso alla ringhiera del balcone: l’allarme era stato lanciato ai vigili urbani, al canile, alla polizia ma la vicenda ha cambiato scenario solo con l’intervento delle guardie zoofile: dopo un’indagine hanno chiesto ed ottenuto dalla Procura un decreto per sequestrare l’animale a causa dei maltrattamenti. Oggi i difensori della proprietaria del cane hanno invece chiesto il Ricorso al tribunale del Riesame contro l’ordinanza di convalida del gip.

La donna ha spiegato che il cane, munito di ‘collare di Elisabetta’ perché operato di un ematoma a un orecchio, si agitava e correva il rischio di farsi male, quando i suoi figli andavano a trovarla. Per questo lo teneva sul terrazzo ma poi lo faceva nuovamente rientrare. Secondo quanto sostiene il veterinario di famiglia il labrador soffre di crisi epilettiche e solo la presenza costante della sua padrona può calmarlo. La decisione però verrà presa solo fra qualche giorno, nel frattempo, il cane resta al canile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.