Cronaca

Genova, la proposta in consiglio comunale: creare un giardino terapeutico nel parco di Villa Banfi

parco

Genova (Pegli). Trasformare il parco di Villa Banfi in un giardino terapeutico. E’ la proposta presentata ieri pomeriggio in consiglio comunale dal consigliere Antonio Bruno, di Rifondazione comunista.

L’ecoterapia è una nuova pratica che utilizza la salvaguardia dell’ambiente per curare le persone diversamente abili o disagiate che raggiungono il benessere grazie al diretto coinvolgimento in attività di conservazione della natura.

Questo tipo di esperienza negli Stati Uniti e in Gran Bretagna è praticata già da decenni, da poco tempo la disciplina è approdata in Italia, dove è rimasta sconosciuta fino a quando non è stato presentato un giardino terapeutico in occasione di Euroflora.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.