Cronaca

Genova: la Fondazione Garrone presenta le iniziative del 2011

fondazione garrone

Genova. Rassegne culturali dedicate al grande pubblico, formazione d’eccellenza, progetti didattici e impegno sociale sono le prossime iniziative della Fondazione Garrone per il 2011.

“Il grandissimo successo – ha dichiarato Riccardo Garrone, presidente della Fondazione – che ha premiato alcune delle nostre iniziative storiche, quali i lunedì FEG al teatro dell’Archivolto di Genova, oppure la Cattedra Edoardo Garrone a Siracusa ci convincono a riproporre alcuni dei progetti ormai consolidati. Tante sono anche le nuove iniziative che spingono la nostra Fondazione sempre più oltre i confini dei suoi territori di elezione, Genova e Siracusa, per acquisire un ruolo di primo piano nel panorama culturale nazionale”.

A Palazzo Ducale prosegue con successo la seconda edizione delle “Lezioni di Storia. Genova Italiana”, rassegna sulla storia di Genova, mentre a Siracusa il 29 gennaio si terrà un nuovo ciclo di incontri dedicato alla filosofia “Le capitali del pensiero antico nell’Italia meridionale”.

Giovedì 3 febbraio a Palazzo Ducale inaugurerà la mostra “Born Invisible” della fotografa italo-canadese Sheila McKinnon e a partire dal 14 marzo torna la quinta edizione dei “Lunedì FEG”, rassegna di interviste condotte da Giovanna Zucconi al Teatro dell’Archivolto che vedrà tra i protagonisti anche alcuni grandi giornalisti e narratori.

Il master in Economia Politica va ad arrichire la già ampia offerta formativa della Fondazione Garrone che promuoverà quest’anno la seconda edizione del Corso di Perfezionamento Universitario Post Laurea Strategie di valorizzazione economica delel risorse turistiche culturali del Mediterraneo, la terza edizione del Master in Businnes Administration della Scuola di Alta Formazione al Management e il sesto corso della scuola di Alti Studi in Economia del turismo culturale a Siracusa.

Sarà poi riproposto ed ampliato il progetto “Genova Scoprendo” che porterà i ragazzi delle scuole medie e superiori alla scoperta del patrimonio artistico e culturale, ma anche industriale della città.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.