Cronaca

Genova, incastrato il truffatore delle carte prepagate

bancomat

Genova. Un’ingegnosa truffa continuata per un totale di 1500 euro trafugati. A finire nei guai un 30enne genovese, residente ad Acqui Terme, con alcuni precedenti penali alle spalle.

Il suo piano aveva funziato già in più occasioni: si recava alle ricevitorie abilitate alla ricarica per “carta prepagate”, chiedeva al commesso di effettuare una ricarica e poi dava inizio alla messa in scena: fingendo una momentanea mancanza di denaro contante, prometteva di effettuare immediatamente un prelievo al bancomat, ma in realtà si trattava di un semplice pretesto per allontanarsi.

Appena fuori, il giovane andava subito a prelevare la somma di denaro appena ricaricato, facendo poi perdere le sue tracce. Mille ciquento euro è il bottino che il genovese è riuscito a raccogliere durante le sue truffe. Raggiunto dai carabinieri della Stazione di Forte San Giuliano per lui ieri è scattata la denuncia a piede libero.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.