Cronaca

Genova, il pusher di Calissano patteggia: 3 anni e 8 mesi di carcere

Aula di tribunale

Genova. Aveva già chiesto il patteggiamento a dicembre, Nicola Donato, uno dei pusher della “Genova bene”, ma il gup di allora lo aveva negato perchè la proposta era troppo bassa. Le accuse per Donato, in concorso con Massimiliano Ottonello e Tiziana Vazzanino, già condannati con rito abbreviato, erano spaccio di eroina, cocaina, hashish ed ecstasy ad almeno 15 persone per 57 volte, da febbraio a marzo 2010.

Tra queste persone figura anche Paolo Calissano, l’attore nella cui abitazione morì, stroncata da un’overdose, la ballerina brasiliana Ana Lucia Bandeira Bezerra nel corso di un festino a base di coca. Oggi il nuovo gup a cui era passato l’esame della posizione di Donato ha accettato il patteggiamento innalzato a 3 anni e 8 mesi, più 18 mila euro di multa. Il gup, inoltre, non ha riconosciuto all’imputato il quinto comma, cioé il fatto lieve.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.