Genova. La storica lista civica “Il Gabbiano” amplia i propri orizzonti e approda anche a Genova. “La decisione di formare un direttivo anche nel capoluogo è nata durante la campagna elettorale regionale, in cui abbiamo conosciuto molte persone con voglia di fare ed entusiasmo – spiega Roberto Tosi – presidente de Il Gabbiano di Rapallo e presidente onorario di quello di Genova – proveremo a fare anche qua quello che mettiamo in atto da ormai 18 anni a Rapallo”.
Il Gabbiano è una lista civica veramente longeva. “Rispetto alle altre, che in media durano due o tre anni, abbiamo raggiunto un traguardo record – continua Tosi – penso che il segreto sia quello di valorizzare ogni singolo elemento della lista e di stare insieme, partecipando attivamente. Non a caso abbiamo due direttivi al mese, due cene e altri numerosi incontri”.
“”Speriamo di riuscire a fare un buon lavoro per la città – spiega la presidente Barbara Benazzi – il nostro intento è quello di riavvicinare i cittadini alle istituzioni”. Presenti oggi anche i due vicepresidenti Anna Maria Genovese e Roberto Rossi.