Genova. Nei prossimi giorni a Genova, sono previste una serie di temporanee modifiche di circolazione nel centro, a Sestri Ponente, a Pegli e a Nervi. A darne comunicazione è stato il Comune di Genova.
Oggi, dalle 14 alle 20 sarà vietato circolare, per tutti i veicoli, in piazza Baracca a Sestri Ponente, per consentire lo svolgimento della manifestazione ‘We are Sestri’. Spazio, dunque, riservato al transito dei mezzi di soccorso per eventuali operazioni di pronto intervento.
Dalla mezzanotte del 10 gennaio fino alle 24 del 10 marzo, invece, sarà istituito il divieto di circolazione e di sosta in piazza Savonarola, tra i civici 2/r. e 18/r., in corso Torino, nell’estremo contro viale di ponente, tra il civico 11 e via Pisacane e tra via Pisacane e il civico 49/r. escluso, per poter effettuare lavori di posa in opera di utenze della rete gas.
Attenzione, quindi alla sosta. Per chi non rispetta il divieto avverrà la rimozione coatta del veicolo eccetto per quelli che devono recarsi nel cantiere. Dal 10 gennaio al 10 febbraio, inoltre, non potrà circolare alcun veicolo in piazza Porticciolo, a Pegli, per consentire i lavori di rinnovamento della rete gas. Contestualmente verrà temporaneamente sospesa l’ordinanza del sindaco che vieta la svolta a sinistra all’intersezione tra viale Modugno e Lungomare di Pegli.