Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: i sindacati provinciali ricordano Guido Rossa

Più informazioni su

Genova. Le Segreterie Provinciali di CGIL, CISL e UIL Genova organizzano per domani una commemorazione dedicata alla figura di Guido Rossa, l’operaio dell’ITALSIDER ucciso a Genova dalle brigate rosse nel 1979.

Domani mattina a Genova alle ore 9.30, presso la statua di Guido Rossa, in Largo XII Ottobre, i sindacati si riuniranno insieme ad una delegazione di iscritti, quadri e delegati per ricordare il sacrificio di un uomo diventato simbolo di coraggio e giustizia per il mondo del lavoro e per la società tutta.

Alla luce della difficile situazione sociale che sta vivendo oggi il nostro Paese, è necessario continuare a raccontare ai giovani una storia dalla quale si ha solo da imparare.

Per questa ragione, anche quest’anno, CGIL, CISL e UIL rinnovano l’invito ad Istituzioni e cittadinanza per depositare un mazzo di fiori in memoria di Guido Rossa e a ciò che la sua figura rappresenta per il mondo del lavoro.

Saranno presenti per il sindacato: Walter Fabiocchi – Segretario Generale Camera del Lavoro di Genova, Antonio Graniero – Segretario Generale CISL Genova, Pier Angelo Massa – Segretario Generale UIL di Genova e della Liguria