Altre news

Genova, Giornata della Memoria: le celebrazioni ufficiali a Palazzo Ducale

Auschwitz

Genova. In occasione delle celebrazioni per la Giornata della Memoria, giovedì 27 gennaio alle ore 10.30 la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale ospita la cerimonia ufficiale per onorare il ricordo delle vittime dell’Olocausto.
Dopo i saluti delle autorità l’orazione sarà tenuta da Furio Colombo, giornalista e presidente del Comitato Diritti Umani della Camera dei Deputati. Seguirà la premiazione del concorso provinciale “I giovani ricordano la Shoah”, dedicato agli istituti scolastici.

Alle 16.30, cerimonia di consegna delle medaglie d’onore concesse dal Presidente della Repubblica ai cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto.
La giornata si chiuderà alle ore 21 al Teatro Cargo, dove andrà in scena lo spettacolo teatrale “C’era un’orchestra ad Auschwitz”, ispirato al libro “Ad Auschwitz c’era un’orchestra” di Fania Fènelon, ideato dal Teatro Cargo e dal centro culturale Primo Levi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.