Altre news

Genova, Enpa: “Continua lo sterminio di rapaci”

astore

Genova. La popolazione di rapaci che vive sulle alture di Genova continua a essere massacrata. A denunciarlo è l’Enpa, che ancora una volta ha ricevuto una richiesta di recupero nella zona sopra Molassana.

“Hanno visto piombare l’animale dal cielo all’interno della loro intercapedine – spiegano i volontari della sezione genovese – ci hanno quindi chiamato perché lo avrebbero preso volentieri loro, se ci fossero riusciti, ma era finito in un punto dove solo un contorsionista sarebbe riuscito ad arrivare”.

Roberto, l’operatore dell’Enpa addetto al recupero degli animali selvatici è riuscito a prenderlo e a portarlo di volata in Animal Assistance, dove tutti erano già allertato per intervenire.

Il povero rapace, uno stupendo esemplare di Astore, era gravemente ferito, ormai agonizzante e con un’ala completamente spappolata dai proiettili. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.