Cronaca

Genova, De Luise su database aree produttive: “Favoriamo sviluppo economico del territorio”

Patrizia De Luise

Genova. “La soddisfazione nostra e di tutte le associazioni di categoria è quella di aver dato seguito ad un accordo comune, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo economico del nostro territorio”.

Così ha dichiarato la presidente di Confesercenti Liguria, Patrizia De Luise dopo la firma del protocollo di intesa per la gestione del database condiviso delle aree produttive potenzialmente disponibili nel territorio del Comune di Genova.

“A Genova – prosegue De Luise – c’è fame di nuovi posti di lavoro, ma ci sono anche tante aree potenzialmente appetibili che, tuttavia, subiscono la concorrenza dei territori limitrofi. Con la firma di questo Protocollo, lanciamo un segnale molto forte con l’intenzione di intercettare nuovi investitori: coordinare le scelte strategiche collegate al territorio e accelerare ulteriormente i tempi di risposta della burocrazia e delle Istituzioni, sono passi indispensabili per facilitare la vita delle imprese e invogliarle a scegliere Genova. L’iniziativa odierna va proprio in questa direzione, e si inserisce in quel progetto di marketing territoriale, serio e ambizioso, del quale la nostra città ha bisogno per creare nuova ricchezza, nuovo sviluppo, nuovi posti di lavoro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.