Cronaca

Genova, corsie gialle: da marzo dieci nuove telecamere

corso sardegna

Genova. Dopo le Blu Area a febbraio altra novità per i genovesi: da marzo alcune strade cittadine verranno fornite di telecamere a protezione delle corsie gialle.

Stop, quindi a tutti i veicoli che non siano bus, taxi e mezzi di soccorso. Solo loro potranno usare la corsia preferenziale.

Ed ecco le strade in cui le telecamere verranno installate: in via Bobbio, corso Sardegna, via Canepari, via di Francia, via Cantore, via Prà, corso Buenos Aires, via Siffredi e corso Europa.

Con quelle già attive dal 2007 salgono a 25 gli apparecchi sparsi in tutta la città. Non si placano i malumori, anche se da palazzo Tursi affermano che ogni telecamera avrà il suo orario e potrà essere accesa per poche ore, solo nei giorni feriali o solo nei festivi, a seconda delle esigenze.

Sul tema traffico e strade due importanti novità: un mega progetto con rivoluzione completa per la circolazione di corso Sardegna e nuovamente i capolinea dei bus in via Ceccardi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.