Cronaca

Genova, Corda su Aster: “Necessario aprire un tavolo di confronto con i sindacati”

Genova. “Il Comune non prende impegni generici si deve aprire un percorso condiviso con le organizzazioni sindacali giá dalla settimana prossima per decidere e valutare meglio tutti gli aspetti della vicenda”.

Così ha dischiarato l’assessore comunale allo Sviluppo delle Manutenzioni sul Territorio Elisabetta Corda a conclusione dell’incontro con i lavoratori.

“Abbiamo concordato con l’assessore Corda –  afferma Fabio Barbero di Rsu Aster – di anticipare il percorso di trattativa che era previsto per febbraio. Per questo motivo la settimana prossima faremo il primo incontro dove proporremo all’assessore di accettare la sfida per mantenere Aster come servizio pubblico. Soltanto con una sua risposta positiva porteremo avanti la trattativa anche ragionando su una diversa organizzazione del lavoro”.

I dipendenti di Aster da stamattina stanno protestando contro la privatizzazione dell’azienda, e dopo essersi riuniti in corteo in piazza De Ferrari hanno raggiunto Palazzo Tursi e occupato la sala Rossa, sede del consiglio.

Una protesta forte e tante domande, a cui i lavoratori dell’azienda pubblica sperano di trovare risposte concrete la prossima settimana durante il tavolo di confronto.

Alberto Maria Vedova – Elisa Zanolli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.