Genova, Burlando ricorda Albini: “I suoi studi hanno fatto amare la cultura antica”

Claudio Burlando

Genova. “Il suo è stato un mondo di studi straordinari, senza mai rinunciare a vivere la realtà e l’impegno, dalla Resistenza in poi”.

Così Claudio Burlando, presidente della Regione, ricorda Umberto Albini, morto ieri all’età di 87 anni. “Mi unisco al dolore della moglie, delle figlie, della nostra Università e di tutta la città di Genova. Umberto Albini era un grecista, filologo, traduttore, la sua attività divulgativa che ha fatto amare la cultura antica a tante persone a teatro come sui libri”.

I funerali si svolgeranno domani nella chiesa di San Nicola.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.